Seguici su

Cronaca

Grignasco piccoli vandali svuotano l’estintore nella palestra. Poi mettono il video su Tik Tok

Pubblicato

il

Grignasco piccoli vandali svuotano l’estintore nella palestra. Poi mettono il video su Tik Tok. Una vicenda incredibile che lascia allibiti.

Grignasco piccoli vandali

Il video caricato su Tik Tok ha permesso però di scovare i tre giovani (che frequentano le scuole medie del paese) autori dell’atto vandalico. «Il fatto risale a qualche giorno fa – spiega il sindaco Katia Bui -. Si sono introdotti all’interno della struttura forzando la porta, hanno poi preso un estintore riempiendo di polvere tutto il pavimento. E’ comparso poi il video sui social che ci ha permesso di individuare gli autori». C’era il sospetto che fosse qualche giovane della zona.

I genitori sono stati già convocati in Comune. «Si sono impegnati a ripagare i danni – spiega il sindaco -. Mi spiace davvero per questo episodio anche perchè qualche giorno prima a scuola ero andata a parlare di senso civico durante una lezione».

Niente giustificazioni

Ma c’è anche un altro aspetto che al sindaco non è andato giù. «Sentire uno dei genitori dei tre ragazzi dire che, pur condannando il gesto, per i giovani non ci sono svaghi mi ha lasciato perplessa – riprende Bui -. E dire che abbiamo una biblioteca attiva, un oratorio che organizza diverse iniziative. Forse basterebbe partecipare alle iniziative e ai progetti che vengono proposti in paese per non annoiarsi».

Appena un anno fa nel mese di marzo sempre a Grignasco si erano registrati atti vandalici alla palestra comunale, al vecchio campo da calcio e all’ex stazione. Alla fine erano stati identificati una dozzina di giovanissimi autori del raid grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza attivo in paese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. danilo

    24 Maggio 2022 at 13:40

    se non ci sono svaghi in paese, mandalo a spaccar legna x questo inverno che si preannuncia critica x alti costi, cosi gli fai capire hai tuoi figli cosa sono i calli nella mano, invece di menarsela di notte

  2. Lili

    24 Maggio 2022 at 22:26

    Fin quando i genitori coprono i figli continueranno questi atti. Quando ero ragazzina , se combinavi una cosa del genere, nn ti sedevi per un mese. Al posto di comprargli gli smartphone, mandateli a fare lavori socialmente utili, gli passerà la voglia di fare queste cose. Toglietegli i cellulari. Senza sono persi

  3. Vittorio

    25 Maggio 2022 at 13:08

    Ragazzini debosciati figli di genitori smidollati e di un sistema scolastico altrettanto smidollato. Disagio e social network, per vantarsi delle bravate con i loro amici altrettanto debosciati. Generazione di genitori privi di presa e di controllo, disinteressati ai figli e attenti unicamente alle baggiante “new age” di pseudo educatori che vanno professando che gli schiaffi ai figli fanno male e le pedate nel c..lo sono diseducative. Non c’è alcun timore per le autorità e per punizioni inesistenti. Il futuro del Paese: se questi teppisti sono il futuro, sarà un futuro fatto di ignoranza.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *