Seguici su

Cronaca

Improvvisano la “battaglia delle arance” nel cortile

Pubblicato

il

Improvvisano la “battaglia delle arance” in un giardino di Ivrea. Sette persone multate.

Improvvisano la “battaglia delle arance” nel cortile

Nei giorni scorsi un gruppo di persone è stato sorpreso dagli agenti mentre battagliava con le arance all’interno di un’area condominiale. Identificate nove persone, di cui sette multate per non aver rispettato le norme anti-Covid. Come riportano i colleghi de La provincia di Biella, è successo domenica 14 proprio a Ivrea.

Una tradizione molto sentita

Sembra quasi impossibile ad Ivrea rinunciare al Carnevale. In passato, lo stop alla tradizionale manifestazione cittadina avvenne soltanto durante le Guerre Mondiali e per la morte di Adriano Olivetti. Eppure già lo scorso anno, nonostante il divieto di creare assembramenti, alcune persone avevano improvvisato una sfilata e addirittura contestato il sindaco.

LEGGI QUI: Carnevale di Ivrea: sfilata improvvisata in barba al divieto

Assembramento sospetto

La battaglia non è passata inosservata agli agenti del reparto Prevenzione Crimine, che hanno notato un assembramento sospetto. Un gruppo di nove nostalgici del carnevale si erano riuniti in un cortile di un condominio ed erano intenti a combattersi a colpi di arance.

Identificate nove persone

Gli agenti hanno identificato nove persone, tutte maggiorenni. Il più grande ha 62 anni. Il più giovane 29. Per sette di loro scatterà la sanzione amministrativa per le violazioni delle norme previste per il contenimento della pandemia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *