Cronaca
In montagna per vedere le stelle cadenti, ma si infortuna: riportata a valle dai soccorritori
In montagna per vedere le stelle cadenti, ma si infortuna: riportata a valle dai soccorritori. E’ accaduto a Valdilana, tra San Bernardo e il bocchetto Sessera.
In montagna per vedere le stelle cadenti, ma si infortuna: riportata a valle dai soccorritori
Era andata fino all’oratorio di San Bernardo per osservare le stelle cadenti. Ma le stelle le ha viste anche lungo il ritorno, quando è caduta e si è fatta male a una caviglia, con sospetta frattura. La disavventura è accaduta l’altra notte a Valdilana.
La sfortunata protagonista è una donna che assieme ad altre persone era partita dalla bocchetta di Margosio e, camminando lungo la cresta, era salita sino alla vetta del monte Rubello per godersi lo spettacolo delle stelle cadenti.
LEGGI ANCHE: Piode giovane si rompe una gamba facendo torrentismo
L’infortunio sul sentiero
Durante il percorso di ritorno, la donna ha messo un piede in fallo e ha avvertito dolori lancinanti a una caviglia. Si è allora pensato che, per evitare di peggiorare la situazione, fosse opportuno portare a valle l’infortunata con una barella.
Per cui è stato allertato il Soccorso alpino della delegazione biellese. Gli operatori hanno raggiunto il gruppetto a piedi, hanno stabilizzato la donna e l’hanno portata nuovamente alla bocchetta di Margosio, dove è stata caricata su un’ambulanza del 118. L’intervento dei soccorritori si è concluso alle 4 del mattino.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Angelo
16 Agosto 2022 at 0:06
Era proprio il caso di girare di notte?
Taddeo
16 Agosto 2022 at 12:27
Ho fatto un controllo veloce, ma pare proprio che le stelle, cadenti o meno, si vedano solo di notte. Lo sapeva?