Seguici su

Cronaca

Incendio Gardenville, sui social attacchi ai titolari. «Quanta cattiveria»

Assieme ai messaggi di solidarietà anche pesanti giudizi contro la compravendita di animali.

Pubblicato

il

Incendio Gardenville, sui social attacchi ai titolari. «Quanta cattiveria». Assieme ai messaggi di solidarietà anche pesanti giudizi contro la compravendita di animali.

Incendio Gardenville, sui social attacchi ai titolari. «Quanta cattiveria»

Il rogo del Gardenville avvenuto ieri alle porte di Biella ha scatenato anche una bufera sui social. Commentando la notizia, numerosi utenti hanno manifestato solidarietà ai titolari («Sono una assidua e affezionata cliente sono veramente rammaricata e incredula per l’accaduto! Terribile signor Dino, ragazze e dipendenti tutti il mio abbraccio affettuoso e di sostegno»).

Ma non sono mancati anche coloro che hanno colto l’occasione per stigmatizzare l’attività di compravendita di animali («Forse finalmente gli toglieranno la licenza per vendere delle vite»).

Non solo: c’è chi ha sparato a zero anche contro i vigili del fuoco e contro l’amministrazione comunale.

I titolari: quanta cattiveria

Il Gardenville ha poi fatto il punto della situazione spiegando che nessuno è rimasto ferito. Ma «con profondo dispiacere abbiamo letto i commenti apparsi sotto i titoli delle nostre testate locali. In un momento così tragico per noi, i nostri dipendenti, i nostri clienti, ci siamo ritrovati smarriti e ancora più abbattuti… Ci dispiace constatare quanta cattiveria regna sovrana sui social e forse anche a questo non eravamo pronti. Spero possiate capire la situazione e moderare davvero i toni».

Il vice sindaco: datevi una regolata

Anche il vicesindaco Giacomo Moscarola ha voluto intervenire per stemperare i toni: «Credo che i social stiano diventando sempre più una spazzatura… Ho letto commenti vergognosi che mettono in dubbio la preparazione e la professionalità dei nostri vigili del fuoco o delle nostre forze dell’ordine. Ho letto commenti ignobili sulla proprietà dell’immobile danneggiato e non sono mancate le solite critiche alle amministrazioni comunali… Forse è meglio davvero che tutti si diano una regolata perché stiamo andando a finire in un tunnel pericoloso».

Su La Provincia di Biella leggi “Gardenville: il vicesindaco Moscarola: “Commenti ignobili anche contro i Vigili del Fuoco””

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    29 Giugno 2023 at 7:42

    E’ il rovescio della medaglia di avere consentito l’esistenza senza controllo dei social, dove chiunque, anche il più becero ed ignorante estremista aminalaro o semplice nemico delle forze dell’ordine (perchè di solito ha qualcosa da nascondere o è un anarchico) possano avere libertà di parola. Ci devono essere controlli più stretti e denunce da parte della polizia postale verso questi criminali da tastiera (non serve più definirli leoni, perchè il leone è una creatura nobile). Mi auguro si vada a caccia degli autori di tanto odio e che il karma renda loro pan per focaccia.

    • Davide

      29 Giugno 2023 at 17:07

      Caro ardmando le sue parole non si possono condividere comunque, le chiedo chi decide cosa si può dire e cosa no’,e se un domani grasse il vento e quello che dice lei non va più bene ?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *