Seguici su

Cronaca

Incidente in bici a Ponzone: 30enne valsesserino ricoverato con trauma cranico

Pubblicato

il

Incidente in bici a Ponzone: 30enne valsesserino ricoverato con trauma cranico. La sua uscita in bici era iniziata da pochi chilometri quando, per cause ancora da accertare, è caduto dalla sua bicicletta battendo violentemente la testa. 

Incidente a Valdilana

L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato nel Comune di Valdilana. Il ragazzo stava transitando da frazione Ponzone, aveva appena lasciato il centro abitato quando aveva iniziato ad affrontare una leggera salita. Ed è in quel momento che è caduto. Ancora da chiarire le cause, potrebbe aver preso un buco sull’asfalto che l’ha fatto cadere, oppure si è trovato in difficoltà con la bicicletta. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti da parte della polizia locale di Valdilana intervenuta sul posto prima per dirigere il traffico, poi per effettuare i rilievi del caso.

La corsa a Novara

L’incidente si è verificato intorno alle 9 del mattino di qualche giorno fa. L’uscita del biker residente in Valsessera era da poco iniziata. Subito dopo l’incidente è stato assistito dal personale sanitario del 118 di Valdilana che ha proceduto a stabilizzare la vittima, quindi il giovane è stato trasportato con urgenza all’ospedale Maggiore di Novara con l’elisoccorso per un sospetto trauma cranico.

LEGGI ANCHE Bici urtata da un’auto, 65enne cade in un fosso e muore

L’elicottero è stato fatto atterrare al campo sportivo di Ponzone, quindi ha proseguito verso l’ospedale Maggiore di Novara. Preoccupazione per la ferita riportata, sembra che il biker non indossasse il casco e che nella caduta ferendosi abbia perso diverso sangue. E’ rimasto comunque cosciente.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *