Cronaca
Incidente in montagna a Postua: uomo si rompe una gamba
Incidente in montagna nei giorni scorsi a Postua: un uomo si era rotto tibia e perone durante un’escursione. E’ stato portato all’ospedale dall’elicottero del 118.
Incidente in montagna: uomo immobilizzato con tibia e perone rotti
Escursionista infortunato l’altro giorno lungo i sentieri di Postua, nella vallata dello Strona. I tecnici del Soccorso alpino delegazione Valsesia Valsessera sono saliti in quota per un uomo che era scivolato riportando una frattura. La situazione era serie: come si è poi visto al pronto soccorso, l’escursionista aveva riportato la frattura di tibia e perone. E quindi non poteva più muoversi. Una situazione relativamente simile a quella vista a settembre sulla montagne sopra Carcoforo.
L’intervento di soccorso
Dopo aver messo in sicurezza l’infortunato è stato allertato l’elisoccorso partito dalla base di Borgosesia che ha recuperato l’uomo per procedere al ricovero. Presente anche l’ex sindaco di Postua Alberto Lino D’Alberto che su Facebook ringrazia: «Un sentito grazie a Marco, Enrico e Giorgio per il pronto intervento e recupero di Manuel per una caduta in montagna. Grazie alla delegazione Soccorso alpino Valsesia Valsessera».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook