Seguici su

Cronaca

Malore fatale a Campertogno: muore cercatore di funghi di 52 anni

La vittima è Giovanni Mazzucchelli, originario di Varese, ma profondo conoscitore della Valsesia

Pubblicato

il

giovanni mazzucchelli

Malore fatale a Campertogno: muore cercatore di funghi di 52 anni. Tragedia nei boschi della Valsesia, Giovanni Mazzucchelli 52 anni sabato 16 settembre ha perso la vita.  

Malore fatale a Campertogno: muore cercatore di funghi di 52 anni

La tragedia si è consumata sabato mattina a Campertogno. Due amici erano usciti di buon mattino per andare alla ricerca di funghi nella zona della Piana. Uno di loro ha accusato un malore. Subito l’amico ha dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, oltre al 118. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.
LEGGI ANCHE: Cade in un canalone cercando funghi, muore il giorno dopo

La vittima è Giovanni Mazzucchelli, originario di Varese, ma profondo conoscitore della Valsesia. L’intervento di recupero dalla salma è stato fatto dal personale della Guardia di finanza di Alagna con l’elisoccorso del 118.

Padre di famiglia

Originario di Induno Olona ma da vent’anni residente a Schianno. Sposato e con due figli, era molto conosciuto e apprezzato negli ambienti dello scoutismo. «Giovanni Mazzucchelli è tornato alla casa del Padre – si legge sulla pagina social del Gruppo Scout Fse Induno Olona I -. Il suo passaggio su questa terra è stato per noi il privilegio di una testimonianza autentica di vita piena. Noi ora siamo nel fitto bosco, estremamente addolorati. Lui però era già in vetta: felice nel suo matrimonio, nell’educazione decisa e amorevole dei suoi amati figli e nel servizio al prossimo. Godeva in ogni istante dell’Amore che ha caratterizzato la sua vita, con estrema gratitudine verso Dio, verso sua moglie e la sua famiglia». «Ci stringiamo attorno a Claudia, Giuditta e Francesco – concludono nel post -. Che la nostra Mamma del Cielo ti accompagni per mano in Paradiso. Buona Strada».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *