Cronaca
Masserano sventata truffa dello specchietto
Masserano sventata l’ennesima “truffa dello specchietto”: la vittima designata ha chiamato invece i carabinieri.
Masserano sventata la truffa
È un raggiro che ancora miete vittime quello noto come “truffa dello specchietto”. Ma il tentativo compiuto nei giorni scorsi a San Giacomo di Masserano, fortunatamente, non è andato a buon fine. Due persone a bordo di una Seat Ibiza color grigio hanno tentato una truffa nei confronti di un ignaro automobilista di passaggio residente nel cossatese.
La dinamica
La tecnica è sempre la stessa: hanno simulato il danneggiamento dello specchietto dell’auto e hanno proposto di mettersi d’accordo con una somma. Ma l’automobilista resosi conto della situazione, ha subito chiamato la centrale operativa dei carabinieri. Le pattuglie che erano in zona si sono subito dirette a San Giacomo di Masserano dove sono intervneute tre auto provenienti dal Norm di Cossato e una dalla stazione di Masserano.
La fuga
I malviventi però appena avevano visto la vittima chiamare i carabinieri si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Sono comunque state avviate le indagini per cercare di risalire nel più breve tempo possibile ai malviventi. L’invito da parte dell’Arma è comunque sempre di diffidare e chiamare la centrale operativa anche soltanto per un controllo.
Immagine di repertorio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook