Cronaca
Ogni giorno prendeva a calci e frustate il proprio cane in pieno centro: denunciato
Ogni giorno prendeva a calci e frustate il proprio cane in pieno centro: denunciato. I testimoni sfilano in caserma e un giovane finisce nei guai.
Ogni giorno prendeva a calci e frustate il proprio cane in pieno centro: denunciato
Un giovane di Casale Monferrato, disoccupato e con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamento di animale. L’uomo, infatti, pressoché tutti i giorni prendeva a frustate e calci il suo cane, un meticcio molosso, in pieno centro paese e all’interno di un bar nel quale era solito recarsi.
LEGGI ANCHE: Cane sul balcone senza cibo né acqua: trovato tra i suoi escrementi
Colpito col guinzaglio
Come riporta Prima Alessandria, il giovane era solito colpire ripetutamente l’animale con un guinzaglio utilizzato come frusta e, quando il cane si ribellava, anche con calci e pugni al corpo. I maltrattamenti avvenivano in pieno centro e anche all’interno di un bar. I testimoni hanno raccontato con precisione tutti i maltrattamenti che il povero cane subiva quotidianamente. In un’occasione, una testimone raccontava di essere intervenuta per difendere il cane dal pestaggio, all’interno di un bar, ponendosi fisicamente tra il padrone e l’animale, venendo a sua volta minacciata e insultata dal questi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook