Seguici su

Cronaca

Pasqua di fuoco nel Verbano: il rogo brucia le montagne da quattro giorni

Pubblicato

il

Pasqua di fuoco nel Verbano: il rogo brucia le montagne da quattro giorni. Il bilancio dei danni e dei costi è pesantissimo.

Pasqua di fuoco nel Verbano: il rogo brucia le montagne da quattro giorni

L’allarme è scattato giovedì, e da allora le montagne dietro Verbania hanno continuato a bruciare. Anche ieri, giorno di Pasqua, sulle alture di San Bernardino Verbano hanno lavorato ininterrottamente squadre di vigili del fuoco e di volontari Aib da terra, supportati da elicotteri e Canadair dal cielo.

Per qualche ora si è anche temuto di dover evacuare la frazione di Rovegro, poi però fortunatamente quel fronte del fuoco è stato arginato.
LEGGI ANCHE: Fiamme sul Lago Maggiore: le terribili immagini del rogo di Angera

Due fronti

Oltre al fronte di Rovegro, un altro incendio stava avanzando nella zona dell’alpe Ompio, dalla parte del lago di Mergozzo.

Nella serata di ieri, domenica 17 aprile, la situazione pareva portata sotto controllo, anche se con alcuni focolai ancora accesi. Oggi si spera di concludere la lunga operazione.

Danni enormi

Resta il fatto che il rogo ha provocato danni enormi sia all’ambiente, sia per i costi dello spegnimento, elicotteri e Canadair in prima linea.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *