Seguici su

Cronaca

Pecore in strada, finisce a bastonate diverbio tra pastore e automobilista

Pubblicato

il

Pecore in strada, finisce a bastonate diverbio tra pastore e automobilista. Il litigio durante il trasferimento del gregge verso la pianura biellese.

Pecore in strada, finisce a bastonate il diverbio tra pastore e automobilista

Una situazione vista decine di volte a ogni trasferimento di greggi e mandrie. Gli animali che devono percorrere un tratto di strada carrozzabile, e le auto che devono fermarsi aspettando che la carreggiata torni libera. Questa volta però in un centro del Biellese, Andorno, la cosa è finita con una denuncia.

E’ accaduto infatti che il margaro 64enne che conduceva un gregge di pecore e un automobilista sessantenne di Campiglia Cervo che si trovava a passare in quel momento si sia acceso un diverbio. Facile intuire il motivo: con ogni probabilità, il conducente aveva fretta e l’altro non dava segno di voler accelerare le operazioni.
LEGGI ANCHE: Pensionato uccide la moglie a bastonate: arrestato

Finisce con una bastonata

Sta di fatto che i due hanno cominciato un diverbio che l’allevatore ha concluso tirando una bastonata tra capo e collo del rivale. Nulla di grave, tanto che non è stato nemmeno necessario chiamare l’ambulanza per un controllo.

Ma è stato sufficiente all’automobilista per chiedere invece l’intervento dei carabinieri, che hanno ascoltato entrambe le versioni. Alla fine il margaro si è ritrovato con una denuncia di aggressione aggravata.
Foto d’archivio

Su La Provincia di Biella leggi “Pastore aggredisce un uomo con un bastone”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *