Seguici su

Cronaca

Precipita con il parapendio: morta guida alpina di soli 41 anni

Pubblicato

il

Precipita con il parapendio: morta guida alpina di soli 41 anni. La vittima era il figlio del vice presidente del consiglio comunale di Aosta.

Precipita con il parapendio: morta guida alpina di soli 41 anni

E’ morto dopo essere precipitato al suolo, il pilota di parapendio 41enne Philippe Favre, di Aosta, figlio del presidente del consiglio comunale di Aosta. I soccorritori hanno raggiunto località Thouraz, a circa 1.600 metri, sopra Sarre, e si sono resi immediatamente conto della gravità delle condizioni dell’uomo, deceduto poco dopo.

L’impatto è avvenuto l’altro giorno poco più in alto delle case del villaggio: nella caduta, il parapendista ha anche urtato un albero, il cui fusto rotto testimonia la severità dell’urto. Lo riporta Aosta Sera.
LEGGI ANCHE: Giovane papà muore cadendo col parapendio

Una “vite” fatale

Dai primi elementi raccolti, l’ipotesi è che la vela con cui stava volando Favre sia entrata in una “vite” dalla quale non è più riuscito a uscire. La zona dell’incidente non è lontana da una radura in cui i praticanti della disciplina si lanciano.

Sul luogo dell’incidente è giunto l’elicottero del Soccorso alpino valdostano, con il medico rianimatore a bordo, assieme a varie squadre dei vigili del fuoco. Gli accertamenti sull’accaduto sono affidati al Corpo forestale della Valle d’Aosta.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *