CronacaNovarese
Prima di andare a messa, riga le auto altrui: 80enne denunciata
Cinque auto coinvolte a Novara, una donna fermata dopo la funzione religiosa e accusata di danneggiamento aggravato.

Prima di andare a messa, riga le auto altrui: 80enne denunciata a Novara. Passeggiava lungo una via privata del centro, poi si è fermata davanti ad alcune auto in sosta. E, secondo quanto raccontato dai testimoni, ha cominciato a rigarne la carrozzeria con un oggetto appuntito, con calma, quasi senza farsi notare. Subito dopo, si è diretta verso la chiesa del paese per assistere alla messa domenicale.
Prima di andare a messa, riga le auto altrui: anziana nei guai
Non è però passata inosservata: diversi cittadini hanno assistito alla scena, e qualcuno ha anche scattato una foto alla donna, che nel frattempo si era già seduta tra i banchi per la funzione. È così che una signora di 80 anni, residente nel novarese, è finita denunciata per danneggiamento aggravato dai carabinieri della stazione di Santa Maria Maggiore.
LEGGI ANCHE: Anziana raggirata da falsi controllori: colta da ictus, finisce in ospedale
Segnalazioni, foto e testimonianze
L’episodio è avvenuto domenica scorsa. Le prime segnalazioni sono arrivate ai militari mentre la donna si trovava ancora in chiesa. Alcuni cittadini l’hanno seguita fin lì e hanno atteso l’arrivo dei Carabinieri, che una volta sul posto hanno raccolto testimonianze e visionato l’immagine della presunta responsabile. Al termine della messa, la donna è stata avvicinata dai militari e ha negato con decisione ogni responsabilità. Ma i danni erano evidenti: cinque auto rigate e denunciate dai rispettivi proprietari.
Deferita all’autorità giudiziaria
Nonostante il suo rifiuto di ammettere i fatti, le testimonianze raccolte e le prove fornite sono state ritenute sufficienti per denunciare l’anziana all’autorità giudiziaria con l’accusa di danneggiamento aggravato. Resta da chiarire il motivo del gesto, che al momento non risulta legato a episodi di conflitto personale. Un episodio che ha lasciato il paese più perplesso che sconvolto, ma che conferma che la cronaca, a volte, può sorprenderti anche la domenica mattina, tra le navate di una chiesa e il cofano di una Panda.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




