Cronaca
Romagnano condannato a 26 mesi: botte e insulti alla ex compagna
Romagnano condannato a 26 mesi: botte e insulti alla ex compagna. Perr una donna sarebbero stati anni di soprusi prima di ottenere l’allontanamento del compagno.
Romagnano condannato a 26 mesi: botte e insulti alla ex compagna
Vari gli episodi emersi nel corso del dibattimento, ma il dato di fondo, secondo i racconti, è che ormai in casa c’era un clima di paura pressoché costante. L’ultimo episodio risale all’estate 2011 quando l’uomo si presentò a casa della donna per trovare il figlio: tutto sembrava tranquillo, ma bastò poco perché lui iniziasse a prendersela con lei, dandole della bugiarda e minacciandola anche di morte. Forse un’esagerazione, ma dopo le frasi erano seguite gli schiaffi sul volto. Una volta sfogata la sua furia l’uomo se n’era andato. A quel punto la donna era corsa in ospedale a Borgomanero, al pronto soccorso per farsi medicare. Le ferite avevano avuto una prognosi di otto giorni.
La condanna dell’uomo
Proprio l’altro giorno è arrivata la sentenza di condanna in primo grado emessa in tribunale a Novara nei confronti del 63enne romagnanese. Pena a due anni e due mesi per reati pesanti che vanno da lesioni a maltrattamenti in famiglia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook