Cronaca
Romagnano ricorda Giuseppe Pettinaroli, storico pasticcere
Romagnano ricorda Giuseppe Pettinaroli, storico pasticcere del “Costantino”.
Romagnano ricorda Giuseppe, storico pasticcere
La comunità di Romagnano piange il suo pasticciere storico. Giuseppe Pettinaroli, 85 anni, per anni dietro al bancone della pasticceria Costantino, una delle più rinomate della zona, è mancato improvvisamente nei giorni scorsi. L’uomo era ricoverato in Rsa a Gattinara per le complicanze di una caduta in casa. Il funerale è stato celebrato in chiesa abbaziale mercoledì mattina, 8 luglio.
LEGGI ANCHE: Romagnano piano da 100mila euro per aiutare la ripresa
Pasticceria Costantino
Nel paese tutti lo ricordano per la cordialità e per il suo lavoro dietro al bancone della pasticceria, oggi gestita dal figlio Michele. L’attività di Costantino Pettinaroli, padre di Giuseppe, è stata aperta nel lontano 1938 in via Novara, dove oggi si trova la filiale bancaria. «Mio nonno Costantino, originario di Prato Sesia – dice il figlio Michele Pettinaroli – ha aperto la prima gelateria del paese, dove lavorava con mia nonna, Adele Tinelli».
La torta Giovanna
Giuseppe e la moglie Mariangela hanno condotto insieme la pasticceria dove si possono trovare specialità che attraggono clienti romagnanesi e non, come i baci Costantino, e in particolare la torta Giovanna, «che prende il nome dalla cognata di mio padre».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook