Cronaca
Scambiano codice a barre e portano via cinque caldaie per pochi euro
Scambiano codice a barre e portano via cinque caldaie per pochi euro. Arrestate due persone autori di una truffa tanto semplice quanto efficace.
Scambiano codice a barre e portano via cinque caldaie per pochi euro
Avevano notato che la confezione su cui la caldaia del valore di circa 1000 euro era custodita era identica a quella di uno scaldabagno delle medesime dimensioni del valore commerciale però di soli 88 euro. Avevano così staccato il codice a barre dall’elettrodomestico più economico per apporlo a quello della caldaia molto più costosa, presentandosi alle casse ove la commessa non si era accorta di nulla e gli aveva fatto pagare l’importo pari all’acquisto dello scaldabagno. Questa la truffa, semplice quanto efficace, messa a segno da due rumeni a Cigliano.
LEGGI ANCHE: Anziano truffato dalla venditrice di caramelle
Ma sono stati troppo avidi
Il colpo è stato messo a segno una prima volta al Briko di Cigliano. Visto che lo stratagemma funzionava, i due, sono tornati ancora ed ancora nei giorni successivi, riuscendo ad asportare 5 caldaie per un danno di circa 5000 euro, pagando in realtà 440 euro pari al valore dei 5 scaldabagno. I due però, probabilmente avidi, non hanno avuto l’accortezza di smettere. Nel frattempo il responsabile del reparto si era accorto delle caldaie sparite e aveva avvertito i carabinieri. Che hanno visto i filmati delle telecamere, hanno scoperto tutto e al tentativo successivo li hanno beccati con la caldaia nel sacco. I due sono stati denunciati per truffa aggravata e continuata in concorso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook