Seguici su

Cronaca

Sesia rompe gli argini: allagato Oldenico

Pubblicato

il

Sesia rompe gli argini a Oldenico: devastati campi e risaie, l’acqua si avvicina alle case. Timori per le previsioni meteo di oggi.

Sesia rompe gli argini e minaccia le case

Il fiume esonda, invade 200 ettari di campi e risaie e minaccia le case arrivando fino al cimitero. Come riporta notiziaoggivercelli.it, il paese di Oldenico è stretto nella morsa dell’acqua. E la paura è che con la pioggia prevista per oggi (mercoledì) la situazione possa diventare drammatica. «Lunedì 29 ottobre la Sesia ha esondato in territorio di Oldenico – scrive il sindaco Valter Ganzaroli – allagando in parte il camposanto, la riseria Degiovanni e l’abitazione di una signora sola, che a causa dell’acqua in casa ha anche rischiato un grave incidente – racconta – È stata una vera e propria tragedia, poteva andare peggio, ma si poteva certamente però evitare. In questa sede, non è mia intenzione polemizzare con alcuno, mi riservo di fare le opportune e doverose rimostranze alla riunione che ho richiesto con urgenza al signor Prefetto».

Allarme anche per il Lago Maggiore

Preoccupa anche la situazione del Lago Maggiore, che accoglie decine di torrenti in piena: si teme l’esondazione venerdì 2 novembre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *