Seguici su

Cronaca

Società fantasma e riciclaggio: operazione da 250 milioni

Pubblicato

il

società fantasma

Società fantasma, riciclaggio, truffa: i carabinieri di Torino, con quelli di Vercelli, Milano e Cosenza, hanno sequestrato 29 società.

Società fantasma e reati

Sei imprenditori torinesi arrestati e 29 società sotto sequestro preventivo, per un giro d’affari da 250 milioni di euro. Sono alcuni dei numeri dell’operazione che ha coinvolto anche i carabinieri di Vercelli, insieme a quelli di Torino, Milano e Cosenza. Il sequestro preventivo è stato disposto per riciclaggio, auto-riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Secondo le indagini, il gruppo avrebbe costituito con identità false più di 20 società fantasma per ottenere finanziamenti per diversi milioni di euro.

Conti e lingotti

Sono stati sequestrati inoltre 79 conti correnti bancari, 25 carte Postepay e prepagate, sei auto, negozi, contanti e lingotti d’oro per un valore di 2,5 milioni di euro. Le indagini sono scattate dopo il ritrovamento di lingotti d’oro e contanti per 1,3 milioni di euro in un self storage. In tutto, sono 31 le persone indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata a condotte di truffa, riciclaggio, frodi fiscali e fittizie intestazioni di beni.

Le Fiamme Gialle sono state impegnate anche in un sequestro di merce pericolosa.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *