Cronaca
Taglia legna nei boschi del Parco: denunciato per furto
Taglia legna nei boschi pubblici: un 61enne finisce denunciato per furto aggravato. Aveva razziato piante in più occasioni nel Parco del Ticino.
Taglia legna nei boschi del Parco e si becca una denuncia
Un 61nne è stato denunciato per furto aggravato nella valle del Ticino. Il blitz della polizia locale è scattato l’altra mattina all’alba, quando gli agenti hanno proceduto al fermo e alla denuncia a piede libero di R.L., residente a Terdobbiate, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato. Le indagini dei guardaparco delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore e della polizia locale di Trecate hanno portato all’individuazione dell’autore dei ripetuti furti di piante nell’area di Bosco Marino, all’interno del Parco del Ticino del Comune di Trecate, avvenuti nell’ultimo mese.
Il blitz nei boschi
Così l’altra mattina all’alba gli uomini della polizia locale sono entrati nel Parco, dove hanno intercettato e fermato l’autore dei ripetuti furti a bordo del proprio veicolo, sul quale veniva rinvenuta una pianta appena abbattuta, oltre a due motoseghe ed una accetta. Il 61enne veniva accompagnato in caserma e veniva denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato, essendo le piante di proprietà del Comune di Trecate. Sequestrate due motoseghe e una accetta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook