Cronaca
Tenta di gettarsi dal cavalcavia, salvato dai Carabinieri
Tenta di gettarsi dal cavalcavia, salvato dai Carabinieri. Un giovane di 33 anni ha tentato il gesto estremo ad Asti.
Tenta di gettarsi
Come riporta la Nuova Periferia.it, nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre i Carabinieri sono intervenuti sul ponte della “tangenziale” di Asti, all’altezza di corso Savona ad Asti per salvare la vita ad un giovane.
LEGGI ANCHE Tenta suicidio coi gas dell’auto: salvato dai carabinieri
I fatti
Alcuni passanti hanno avvisato la centrale operativa che un giovane, scavalcando il parapetto del cavalcavia, sembrava intenzionato a gettarsi nel vuoto. L’immediato intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Asti ha impedito il peggio. Infatti, sono riusciti a raggiungere l’uomo, un 33enne di origine sudamericana, afferrandolo per un braccio mentre si stava lasciando cadere da un’altezza di circa 20 metri.
Si è opposto al salvataggio
Il giovane si è anche opposto al salvataggio ed è stato sorretto di forza e immobilizzato. Sul posto è giunto il 118 che ha prestato le prime cure al giovane che è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti, dove è ancora ricoverato. I militari hanno riportato lievi lesioni causate dallo sforzo fisico profuso per salvare il giovane.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook