Cronaca
Tenta di strangolare la moglie: alla faccia dell’8 marzo…
Tenta di strangolare la moglie: un caso esemplare accaduto nel Vercellese proprio la vigila della Festa della donna. Lei è stata salvata dai carabinieri.
Tenta di strangolare la moglie
È accaduto nella serata di giovedì 7 marzo a Lignana: al culmine dell’ennesima lite maturata tra le mura domestiche di una coppia di 50enni italiani, una commerciante e un operaio, il marito ha aggredito la moglie, colpendola ripetutamente e tentando di strangolarla. Proprio a ridosso della Festa della donna.
Poco prima l’aveva denunciato
Come riferisce notiziaoggivercelli.it, erano passate solo poche ore da quando la donna, sfinita da maltrattamenti fisici e psicologici patiti nel corso del rapporto familiare, aveva trovato il coraggio di denunciare un
marito violento. Ma poco prima delle 22, improvvisamente, l’uomo inizia a colpirla violentemente. La donna si divincola, si allontana, ma ha troppa paura, teme di non riuscire a far fronte da sola ad un probabile nuovo impeto di violenza. Come era accaduto solo pochi giorni fa, con un’altra donna aggredita con una mazza da baseball.
L’intervento dei carabinieri
Allora chiama i carabinieri e chiede aiuto. La telefonata però ha anche l’effetto di incendiare ancor di più la furia del marito, che la picchia e le mette ancora le mani al collo. Lei riesce a liberarsi dalla presa e fugge in auto
insieme al figlio, che richiama ancora i carabinieri mentre la madre, disperata, si è messa alla guida. Alla fine incrociano la vettura dei militari che stava accorrendo.
Lui finisce in carcere
L’uomo tenta di superare l’auto della donna per tagliarle la strada e costringerla a fermarsi, ma la gazzella, dopo una corsa forsennata, è ormai con loro e ferma la marcia di quell’uomo violento, che viene bloccato, reso inoffensivo e fatto salire sulla macchina dei carabinieri prima che faccia danni. E’ stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi e violenza privata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook