Cronaca
Tentano di truffare una pensionata spacciandosi per l’Auser Valsessera
Il direttivo: «Abbiamo saputo che c’è chi usa il nostro nome. State in guardia, piuttosto chiamateci»
Tentano di truffare una pensionata spacciandosi per l’Auser Valsessera. «Noi non chiediamo soldi porta a porta. Fate attenzione». E’ questo il messaggio dell’Auser Valsessera, dopo alcune segnalazioni che vedono una persona aggirarsi per Pray chiedendo offerte a nome dell’associazione.
Tentano di truffare una pensionata spacciandosi per l’Auser Valsessera
«Non siamo noi – spiega il responsabile Paolo Chioso – ma ci hanno detto che, a casa di una persona anziana, si è presentato un uomo che ha detto di raccogliere fondi per l’Auser. Fortunatamente la donna contattata non è stata raggirata. A volte però è facile cadere nell’inganno e non è giusto che ci siano personaggi del genere, che utilizzano la solidarietà e magari l’ingenuità e il buon cuore di certe persone, per i propri interessi. Quindi ribadiamo che noi non chiediamo soldi e di fare attenzione se qualcuno lo fa a nome nostro».
LEGGI ANCHE: Giovane di Gattinara truffato per 520 euro con un acquisto online
Una delle tecniche dei truffatori è proprio quello di contattare anziani spacciandosi per una associazione conosciuta nel territorio e chiedere aiuto economico. In questo modo si cerca di carpire la fiducia dell’interlocutore per poi raggirarlo e portargli via i soldi.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
3 Novembre 2023 at 19:35
spero che vengano suonare al mio campanello,lo spero proprio 😡