Seguici su

Cronaca

Tentate truffe a Varallo: allarme del sindaco

Pubblicato

il

Pray 35enne nei guai per la truffa del finto nipote

Truffatori in azione sul territorio cittadino. A segnalarlo attraverso la pagina Facebook della Città di Varallo è il sindaco Eraldo Botta.

Tentate truffe a Varallo

«In questi giorni mi hanno segnalato che alcuni anziani sono stati contattati telefonicamente da soggetti che fingendosi rappresentanti di enti, nipoti o figli informano di essere stati coinvolti in incidenti per i quali è richiesta assistenza sanitaria e per loro servono immediatamente denaro, gioielli o altro bene. Si tratta purtroppo di truffe, nelle quali non si deve cascare. Nel sistema pubblico le prestazioni sanitarie sono gratuite e nessuno chiamerà mai per chiedere soldi in cambio di assistenza ospedaliera, in particolare d’urgenza. Purtroppo è un tentativo di truffa molto frequente e per tale motivo è fondamentale parlarne e portarlo a conoscenza di più persone possibile, informando anziani e non di questa nuova strategia inventata unicamente per accaparrarsi denaro».

LEGGI ANCHE Carabinieri e Curia di Vercelli insieme contro le truffe

Il primo cittadino invita dunque a diffidare e a segnalare l’accaduto: «Invito tutte le persone che vengono contattate telefonicamente da soggetti che non riconoscono o che si fingono parenti o amici di vecchia data a non dare seguito alle loro richieste, ma soprattutto di non fornire loro nomi di familiari o elementi rilevanti della propria vita e di chiamare subito le forze dell’ordine (112) per segnalare il tentativo di truffa».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *