Seguici su

Cronaca

Tentati furti nelle case a Gattinara, il vice sindaco: “Occhi aperti”

Dopo Valdilana, ora la Bassa Valsesia deve fare i conti con i ladri.

Pubblicato

il

sospetti ladri
Tentati furti nelle case a Gattinara, il vice sindaco: “Occhi aperti”. E’ ciclico: in tempo invernale i ladri colpiscono in maniera più frequente. E anche il Comune guidato da Maria Vittoria Casazza non è risparmiato.

Tentati furti nelle case: fate attenzione

Gattinara non è la sola cittadina a dover fare i conti con i malviventi. Proprio pochi giorni fa ignoti hanno colpito a Valdilana. Negli ultimi tempi occorre prestare particolare attenzione. Ieri, mercoledì 28 dicembre, il vice sindaco della Città del vino, Daniele Baglione, ha diffuso una nota proprio sulla delicata situazione: «In questi giorni sono molte le segnalazioni di furti in casa o di tentativi di furto in zona – scrive -.Il periodo delle feste natalizie è, purtroppo, anche il momento in cui i furti nelle abitazioni private aumentano».

Cosa occorre fare quindi?

«Prima di tutto coinvolgere sempre le forze dell’ordine. Se vedete persone o auto sospette chiamate sempre il 112 segnalando la targa o la persona. Ogni segnalazione è bene accetta e magari è indispensabile per sventare un furto o una truffa – fa sapere l’amministratore -. Non dimenticate mai le finestre aperte o le chiavi attaccate alla porta e, se per caso siete via, ditelo ai vostri vicini di casa in modo che possano dare un occhiata anche a casa vostra. Non viviamo in un mondo perfetto, per questo è necessario darsi una mano reciprocamente. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri e la polizia, sono al servizio delle nostre comunità, non abbiate paura di fare una telefonata, potrebbe essere la telefonata giusta al momento giusto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *