Cronaca
Trasportavano 300 chili di pesci catturati illegalmente
Trasportavano 300 chili di pesci catturati illegalmente. Denunciati a Trecate due giovani che sono stati sorpresi su un autocarro con un grande quantitativo di pesce pescato in maniera illegale.
Trasportavano 300 chili di pesci catturati illegalmente
Sono stati sorpresi dagli agenti della polizia locale di Trecate e dalle guardie giurate volontarie ittiche della Fipsas della Provincia i due giovani che giovedì 18 febbraio avevano stordito un gran numero di pesci per poi catturarli in modo illegale e presumibilmente rivenderli.
LEGGI ANCHE Commercio illegale di avorio: 27 denunce
Responsabili
Come riporta Prima Novara, i due responsabili, di origine romena e rispettivamente di 22 e 31 anni, sono stati fermati nel corso di una normale attività di controllo nei pressi del torrente Terdoppio. Sono stati intercettati verso le 22, sulla strada provinciale 5 che collega Trecate con Sozzago, mentre il loro autocarro proveniva da una strada laterale. Gli agenti hanno trovato a bordo alcuni bidoni contenenti complessivamente trecento chilogrammi di pesce tra carpe, lucci perca e siluri.
Intervento
E’ stato immediatamente richiesto l’intervento delle Guardie giurate volontarie ittiche Fipsas, a cura delle quali è stato possibile rianimare e reimmettere in acqua cento chilogrammi di pesce. I restanti duecento chilogrammi, purtroppo morti, sono stati invece consegnati il giorno seguente al Servizio Veterinario dell’Azienda sanitaria locale di Novara per procedere con l’incenerimento. I due sono stati denunciati e il mezzo è stato sequestrato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook