Seguici su

CronacaFuori zona

Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva

Turista straniero ha rischiato grosso: l’ordigno è poi stato affidato agli artificieri.

Pubblicato

il

Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva. Turista straniero ha rischiato grosso: l’ordigno è poi stato affidato agli artificieri.

Trova nel Lago Maggiore un proiettile da cannone e lo riporta a riva

Ha notato nel fondale del lago un proiettile da cannone di 40 centimetri di lunghezza, lo ha preso e riportato a riva. Ha rischiato grosso un turista tedesco che nel fine settimana a Oggebbio, sul Lago Maggiore, si è reso protagonista di un recupero di un ordigno bellico. Il proiettile risaliva all aseconda guerra mondiale ed era in pessime condizioni, ma era comunque inesploso e aveva ancora la sua carica all’interno.
LEGGI ANCHE: Proiettile da mortaio in casa: evacuato palazzo di sei piani

Affidato agli artificieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di zona. E subito i militari, per scongiurare ogni pericolo, hanno cinturato ed interdetto l’accesso all’area, chiedendo il supporto dei militari artificieri. I quali, dopo aver recuperato l’ordigno, lo hanno fatto brillare in sicurezza all’interno di una cava, in sicurezza.

Altro intervento dei carabinieri

Lo stesso giorno, i carabinieri della compagnia di Domodossola hanno denunciato un 56enne della Val Vigezzo, pregiudicato, per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, perché è stato sorpreso dai militari in un locale in cui era presente la sua ex moglie da cui aveva il divieto di avvicinamento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *