Cronaca
Valdilana piange Carla Teglia, storica volontaria del Fondo Edo Tempia
Valdilana piange la scomparsa di Carla Teglia, storica volontaria del Fondo Edo Tempia.
Valdilana piange Carla Teglia
È una giornata triste per Valdilana e la grande famiglia del Fondo Edo Tempia, in lutto per la scomparsa di Carla Teglia. Storica volontaria dell’associazione, fu fondatrice e anima del gruppo di Ponzone. Aveva 78 anni e il suo volto, nella valle di Mosso, era assai noto anche per la sua attività di commerciante e ristoratrice.
LEGGI ANCHE: Valdilana e Scopa in lutto per Ugo Luciano, appuntato in congedo
Teglia non ha mai abbandonato il servizio fino a quando la malattia, solo negli ultimi giorni, non le ha più consentito di proseguire. Tra le ultime idee che era riuscita a portare a termine, c’è stata la raccolta di fondi tra le aziende del territorio, che ha permesso di acquistare una nuova auto per il trasporto dei pazienti.
Più di recente, benché fosse lei stessa malata, è stata anche tra i volontari che hanno dato una mano nell’emergenza-Coronavirus, mettendosi a disposizione del comune di Valdilana per le necessità in aiuto alla popolazione.
Il ricordo di Fondo Edo Tempia
«È una grande perdita – dice Maria Teresa Guido, vicepresidente del Fondo Edo Tempia e coordinatrice dei volontari -, non solo per noi ma per l’intera comunità. La sua generosità è stata di esempio anche alle tante persone che hanno collaborato con lei e che certamente continueranno la sua opera con lo stesso entusiasmo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook