Seguici su

Cronaca

Varallo cane cade nel canale e annega

Pubblicato

il

varallo cane

Varallo cane annega nel canale: triste incidente nella zona della roggia Bersana.

Varallo cane annega nel canale

Si è concluso con la morte di un cane, purtroppo, l’incidente occorso nei giorni scorsi a Varallo. Giovedì, in una tranquilla e assolata giornata di primavera, un incrocio tipo Border Collie di nome Jago che era in compagnia della proprietaria è caduto nel canale che raccoglie le acque del torrente Mastallone, non lontano dal ponte “del Busso”, per portarle a quello che un tempo era il complesso della manifattura “Rotondi”.

Trascinato dalla corrente

L’animale, che era solito frequentare quella zona di Varallo Vecchio, è riuscito a liberarsi da collare e guinzaglio e si è diretto verso la roggia Bersana scivolando nel canale che costeggia il fiume e una zona verde adibita a orti e giardini delle abitazioni soprastanti. Dal punto in cui inizia il canale la corrente è molto forte e il cane è stato trascinato fino alla griglia posta nel punto in cui il canale scompare per passare sotto alle case e a quella che è stata trasformata nella passeggiata dedicata al poeta cittadino “El Raffa” sotto al ponte Antonini.

I soccorsi

Purtroppo per l’animale non c’è stato nulla che lo abbia potuto salvare, non riuscendo più a liberarsi è morto per annegamento. Subito è intervenuta la polizia municipale e i vigili del fuoco che, una volta intervenuti, hanno potuto soltanto recuperarne il corpo ormai senza vita e restituirlo alla proprietaria affranta. Da alcuni anni l’accesso al canale, dal punto in cui scompare sotto alle abitazioni, proprio per la sua pericolosità è chiuso da un cancello la cui chiave è in possesso dei residenti nella zona.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Massimo Cavalieri d'Oro

    27 Maggio 2020 at 10:04

    che tristezza 🙁 povera anima

    • Elena

      27 Maggio 2020 at 19:19

      Già.
      Non oso neppure immaginare la sofferenza del povero cagnolino……e quella della sua padrona he da oggi in poi dovrà fare i conti con questa fine orribile.
      Mi dispiace, davvero tanto! ?
      E che non si dica MAI “tanto sono solo animali….”!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *