Seguici su

Cronaca

Varallo ricorda il dentista Maurizio Prando

Pubblicato

il

Classe 1946, da decenni era titolare dello studio in piazza San Carlo. «Era un piacere chicchierare con lui»

Cordoglio a Varallo per la morte del dottor Maurizio Prando. Per tutti era “il dentista” di Varallo. La notizia del decesso si è diffusa rapidamente nella mattinata di venerdì, dopo che il corpo dello stimato professionista è stato rinvenuto ormai privo di vita nella sua abitazione in via Ventiquattro Maggio, nella zona del Levante.

Da decenni Maurizio Prando, classe 1946, svolgeva la sua professione nello studio aperto in piazza San Carlo, al quale da qualche anno si erano associati anche i due figli, Federico e Francesca, che avevano seguito le orme paterne, laureandosi in medicina con specializzazione in odontoiatria. Una passione quella per la scienza medica che la famiglia Prando si tramandava di padre in figlio. Il dottor Maurizio, dopo un periodo svolto come medico nell’ospedale cittadino “Santissima Trinità”, aveva infatti lavorato nello studio in piazza Vittorio Emanuele II con il padre, professionista altrettanto molto conosciuto per essere stato per anni medico condotto in alta valle.

«Una famiglia conosciutissima e stimata da tutti – sono le parole del sindaco Eraldo Botta, profondamente rammaricato come tanti dalla notizia del decesso del professionista -. Conoscevo Maurizio di persona, con lui era sempre piacevole parlare, si chiacchierava di tutto, dalla politica all’economia, per poi passare ad argomenti più leggeri. Era affabile, scherzava sempre, era dotato di grande ironia, insomma era una persona che stimavo profondamente. La notizia della sua morte mi ha veramente rattristato».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook