Seguici su

Cronaca

Vengo a casa a vaccinarla: la nuova frontiera della truffa

Pubblicato

il

Malati di atrofia muscolare

Vengo a casa a vaccinarla: la nuova frontiera della truffa.  L’Asl di Novara mette in guardia i cittadini: «Soggetti non meglio identificati, spacciandosi per personale dell’Asl, contattano telefonicamente persone sole e di età avanzata, soprattutto anziani, per fissare appuntamenti a domicilio con il pretesto di eseguire la vaccinazione anti Covid».

Vengo a casa a vaccinarla: la nuova frontiera della truffa

Telefonate simili o persone che si presentano al domicilio proponendo questo servizio non sono autorizzate da Asl Novara: allo stato attuale non si effettuano vaccinazione per Covid al domicilio.

Si ricorda che il piano vaccinale prevede infatti varie fasi dedicate a gruppi di popolazione diverse. Attualmente è ancora in corso la “Fase 1” della vaccinazione rivolta a operatori sanitari e non sanitari del Servizio Sanitario Nazionale e del privato, ospiti e operatori delle strutture residenziali (Rsa), Croce Rossa e associazioni per i trasporti sanitari, e proprio in questi giorni si sta avviando la somministrazione della seconda dose di vaccino a quanti sono già stati vaccinati. L’estensione della campagna vaccinale ad altre categorie sarà successivamente comunicata con indicazioni circa le modalità di esecuzione del vaccino.

LEGGI ANCHE Seduti a cenare al bar alla faccia delle misure anti-Covid: 13 persone multate

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *