Seguici su

Cronaca

Seduti a cenare al bar alla faccia delle misure anti-Covid: 13 persone multate

Pubblicato

il

Seduti a cenare al bar alla faccia delle misure anti-Covid: 13 persone multate. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla verifica del rispetto delle normative anti Covid disposti dal Comando Provinciale, i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un locale e 12 avventori per aver cenato nell’esercizio commerciale in violazione dei divieti imposti per contenere la diffusione della pandemia.

A cena al bar

Come riporta Prima Torino, il fatto è accaduto a Chieri, nell’hinterland torinese, dove i militari della locale Compagnia sono intervenuti presso un Bar del luogo, in cui era stata segnalata la presenza di alcuni avventori che stavano cenando. In effetti, all’atto del controllo, all’interno del locale vi erano 12 persone sedute ai tavoli che stavano consumando la cena, nonostante dopo le 18 siano consentiti esclusivamente la consegna a domicilio e l’asporto.

Multe e chiusura

Per questo motivo, come disciplinato dalle norme anti Covid, si è proceduto a sanzionare amministrativamente proprietario e avventori ed il locale verrà chiuso per 5 giorni.

Precedenti analoghi

Sono molti i fatti di cronaca nel Torinese che raccontano di assembramenti nonostante la pandemia in corso. Nel pomeriggio di lunedì 18 gennaio, per esempio, i carabinieri di Moncalieri hanno interrotto una vera e propria festa di compleanno abusiva che era stata organizzata in una tensostruttura di 300 metri quadri appositamente allestita su un terreno a Orbassano. All’evento erano presenti i componenti di varie famiglie della zona, abitanti in un limitrofo insediamento abusivo, per un totale di 13 minori e 26 adulti, quest’ultimi tutti sanzionati amministrativamente.

Foto d’archivio

LEGGI ANCHE Festa in casa a Vercelli: multate 14 persone

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *