CronacaNovarese
Violenza sessuale sul treno per Novara: arrestato il presunto responsabile
Si tratta di un 22enne con precedenti penali per reati. E’ stato trasferito nel carcere di Vibo Valentia.

Violenza sessuale sul treno per Novara: arrestato il presunto responsabile. È stato arrestato nei pressi della stazione dei pullman di Crotone il 22enne ritenuto responsabile della violenza sessuale avvenuta lo scorso luglio su un treno in viaggio tra Trecate e Novara.
Violenza sessuale sul treno per Novara: arrestato il presunto responsabile
Il giovane era ricercato dal 22 settembre, giorno in cui il gip del Tribunale di Novara aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Secondo quanto emerso dalle indagini, il ragazzo avrebbe aggredito una giovane donna mentre si trovavano da soli in un vagone del treno S6, sul quale la vittima era salita a Trecate per recarsi a lavoro a Novara. Dopo l’aggressione, il presunto autore era riuscito a fuggire alla stazione di arrivo. La ragazza ha immediatamente denunciato l’accaduto alla Polfer, che ha avviato le indagini.
Chi è il responsabile
Il 22enne, che risulta vicino a contesti giovanili violenti e con precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, si era nascosto spostandosi in diverse regioni del Nord Italia. Nel 2024 era stato già arrestato a Milano per uno scippo.
LEGGI ANCHE: Stupro di gruppo al lago: quattro condanne a 6 anni e 8 mesi
Dopo il fermo, il giovane è stato trasferito nel carcere di Vibo Valentia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




