Seguici su

Cultura e turismo

A Gattinara stagione teatrale nel segno della risata

Pubblicato

il

Sei gli appuntamenti: da ottobre a maggio

Sono sei gli appuntamenti della nuova stagione teatrale di Gattinara, anche quest’anno autoprodotta dalla locale Compagnia Teatro con il patrocinio del Comune. Da ottobre a maggio, la rassegna alzerà ulteriormente l’asticella della qualità degli show proposti all’auditorium Lux di via Lanino, il secondo teatro della provincia dopo il Civico di Vercelli. Sul palco attesi diversi nomi celebri del panorama italiano.

Si inizia sabato 8 ottobre, con Nicola Pistoia, Ketty Rosselli e Armando Puccio che porteranno in scena “Flebowsky”. Sabato 19 novembre a Gattinara arriverà Claudio Lauretta, uno degli imitatori italiani più in voga, che ogni pomeriggio propone i suoi personaggi a Radio Deejay e che ora porta in teatro “Mister Voice”. Sul palco del Lux Lauretta presenterà una carrellata di imitazioni e di voci; tra le più irresistibili ci sono quelle di Vittorio Sgarbi e di Renato Pozzetto. La stagione riprenderà nel 2017, dopo la pausa natalizia, con “Gli allegri chirurghi”, spettacolo della compagnia teatro Gttempo, in agenda per sabato 14 gennaio; la commedia, già prevista lo scorso anno, era stata sostituita all’ultimo per un inconveniente tecnico del cast artistico. Sabato 18 marzo in città arriveranno Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Nunzi e Diego Ruiz con “Ti amo o qualcosa del genere”, che vedrà esibirsi buona parte del cast dell’ex “Premiata ditta”. Gradito ritorno sabato 8 aprile, con Enrico Beruschi e “L’elisir d’amore”: Beruschi era già stato a Gattinara lo scorso anno, creando un legame d’affetto reciproco con la città del vino. L’ultimo spettacolo sarà a cura della Compagnia Teatro Gattinara, che debutterà con “Caviale e lenticchie” sabato 13 maggio, portando in scena un nuovo spettacolo realizzato dagli attori locali.

Sul fronte dei biglietti, anche quest’anno la Compagnia Teatro Gattinara propone l’abbonamento ai sei spettacoli della stagione a 75 euro. Il costo del singolo biglietto è invece di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 331 2723933 o al 347 4896275. Per chi volesse informazioni sul programma, è possibile trovare uno stand della compagnia teatrale anche alla Festa dell’uva, in corso Vercelli 44, a fianco del negozio “Il frutteto”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook