Attualità
A Romagnano un weekend con i sapori d’Italia
Un fine setttimana di eventi e degustazioni nel centro di Romagnano
Romagnano si prepara ad “Assaggia Italia”, lo street food che nel fine settimana porterà una novantina di espositori-gastronomi in paese a proporre le loro specialità gastronomiche. Per chi vuole degustare piatti delle varie tradizioni gastomiche del Bel Paese, l’appuntamento è per sabato dalle 17 alle 23 e domenica dalle 11 alle 22 nell’area del Parco IV novembre. Si potrà degustare sul posto oppure portarsi le prelibatezze a casa.
Sabato dalle 16.30 fino alle 19.30, ci saranno Masha e Orso, mentre domenica nel pomeriggio i Minions. Per gli appassionati del luppolo, imperdibili i laboratori di degustazione di birra tenuti dal referente Unionbirrai e Beer Fulvio Giublena, al costo di 5 euro. Solo per i laboratori è richiesta la prenotazione al numero 338.5829.273 (anche sms o whatsapp). Domenica si terrà una degustazione di birre “alla cieca” per avvicinare i neofiti.
Ma domenica ci sarà anche il mercatino natalizio “Slow Christmas”: dalle 9.30 verranno proposte le animazioni della società sportiva Arcobaleno. I bambini potranno, insieme agli elfi, scrivere la lettera a Babbo Natale e imbucarla nell’ufficio postale di Babbo Natale, truccarsi “da Natale” al salone Truccastella, ascoltare le fiabe vicino al camino e sotto l’albero. Dalle 14.30 alle 17 le vie saranno animate dalla musica della Junior Band, dall’esibizione degli gnomi e quella di cheerleading; alle 17 fiaccolata magica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook