Seguici su

Cultura e turismo

Carnevale Crevacuore, il Vettu regala al sindaco la sua sagoma di cartone

Pubblicato

il

Le due maschere hanno ricevuto le chiavi del paese

Da venerdì Vettu e Berta regnano a Crevacuore. Durante il concerto della banda di Coggiola al polivalente, il sindaco Massimo Toso ha consegnato le chiavi del paese alle due maschere regine del Carnevale, impersonate da Matteo Pavero e da Stefania Menada.

«Abbiamo regalato simpaticamente al primo cittadino – spiega il Vettu – la sua foto su una sagoma, così da farlo partecipare alle varie iniziative del carnevale. Poi lo abbiamo omaggiato con del sale, perché sulle strade manca, e di una macchina fotografica con cui equipaggiare gli speed-check, le torrette arancioni segna velocità. Sono idee che abbiamo letto sui social network».

Il giorno dell’Epifania è invece stato proposto il veglione danzante al bocciodromo. Numerosi i gruppi che hanno partecipato all’evento tra questi le maschere di Guardabosone e di Sostegno. E’ stato un modo per stare insieme e per iniziare le manifestazioni dedicate al carnevale che si terranno in zona. Alla fine sono stati circa settanta i comitati provenienti da Vercelli, Novara, Biella, Torino e Valsesia.

Per quanto riguarda Guardabosone, quest’anno è “nata” una nuova maschera: assieme al Bellu e alla Bella (interpretate da Mirko Ossola e da Teresa Angelino), è arrivato anche il Brut (impersonato da Ivan Fioroni).

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato il comitato Vettu e Berta sarà la festa dedicata ai bambini, in programma per domenica 11 febbraio. Ci sarà la merenda, i giochi e altre sorprese per i più piccoli nel salone polivalente.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook