Seguici su

Cultura e turismo

Con la cena benefica il carnevale sostiene le attività dell’Aib

Pubblicato

il

Quarona, ora il comitato dà appuntamento a domenica 19 per la paniccia

Quando carnevale non fa rima solo con divertimento, ma anche con solidarietà, nascono iniziative come la cena benefica. A proporla è stato, sabato sera al ristorante Italia, il Comitato carnevale cittadino. A fare gli onori di casa è stato naturalmente il Babiu Runfatta, il sovrano della kermesse impersonato da Morgan Bozzo Rolando. Ma la protagonista della serata è stata l’Aib. «Ogni anno il Comitato sceglie un’associazione e fa un’offerta per sostenerne le attività – spiega Bozzo Rolando -. Questa volta la scelta è ricaduta sull’Aib, un sodalizio che da anni fa tanto per il nostro paese». 

A ricevere dalle mani del Babiu la busta con il contributo di circa 600 euro è stato il caposquadra dell’Aib e Protezione civile Umberto Dosso. Alla serata di festa hanno partecipato una cinquantina di persone, tra cui le maschere del comitato cittadino, il sindaco Sergio Svizzero e i volontari dell’Aib.

Gli appuntamenti con il carnevale quaronese proseguono domenica 19, quando nel retro del salone Sterna saranno accesi i fuochi e cucinata la paniccia. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 10.30 nella sede della banda e la sfilata per le vie del paese in compagnia del gruppo mascherato. Alle 12 il parroco di Quarona padre Matteo Borroni benedirà la paniccia, che verrà poi distribuita da asporto e servita all’interno della Sterna (per il pranzo nel salone occorre prenotarsi entro lunedì ai numeri 340.2957.928 oppure 338. 9516.906 dalle 17 alle 20).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità