Seguici su

Cultura e turismo

Domani Varallo conoscerà la nuova Cecca

Pubblicato

il

Al teatro Civico il ballo che fa entrare nel vivo il carnevale. Aperta la prevendita dei biglietti

Domani al teatro Civico sarà svelata l’identità della nuova “regina” del carnevale di Varallo. E’ infatti in programma il “Gran bal dla Cecca”. Il carnevale è dunque  tutto concentrato sull’evento che dà il via in modo ufficiale al regno di Marcantonio. 

Dalle bocche cucite del comitato varallese trapelano alcune indiscrezioni che tratteggiano la figura della nuova Cecca: la ragazza che interpreterà la maschera è naturalmente originaria di Varallo, ha un’età compresa tra i 19 e i 30 anni, conosce le tradizioni carnevalesche varallesi e ha partecipato con originali costumi a diversi “Bal dla Lüm”. Inoltre ama la montagna, ma anche la città. E poi una frase criptica, quasi un indovinello, fornisce un ulteriore indizio: «Il suo spirito di dama l’ha avvicinata alla gente». Per scoprire il volto della nuova Cecca si dovrà attendere domani sera, quando alle 23.30 sarà presentata sul palco del teatro; poi a mezzanotte la nuova regina si affaccerà dalla balconata per un saluto.

Il programma della serata prevede l’apertura delle danze alle 21.30. Suonerà la grande orchestra Vanna Isaia, un gruppo che proporrà un variegato programma musicale con liscio, revival e disco music. Marcantonio e Cecca sfileranno a bordo di un’auto d’epoca, partendo dalla sede del comitato in via D’Adda e scendendo in via Umberto fino al teatro Civico.
È possibile acquistare i biglietti di ingresso al ballo in prevendita oggi dalle 18 alle 19.30 e sabato dalle 10.30 alle 12. Il comitato consiglia di acquistare il biglietto in prevendita per evitare la coda all’ingresso; tuttavia sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa del ballo. Il prezzo è fissato a 25 euro, comprensivo di una consumazione e del guardaroba custodito. Sono ancora disponibili alcuni tavolini riservati al costo di 30 euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità