Cultura e turismo
Fissate le regole della Festa dell’uva di Gattinara

Tra sabato 10 e domenica 11 settembre alimenti e bevande potranno essere somministrati sino alle 2
Si fissano le regole per la “Festa dell’uva” a Gattinara, che si terrà dal 9 all’11 settembre. Chioschi e taverne dovranno dovranno cessare la somministrazione di di alimenti e bevande all’una di sabato 10 settembre, alle 2 di domenica 11 e all’una di lunedì 12.
Sono stati approvati dalla giunta comunale gli indirizzi operativi, rivolti in parte agli espositori ed esercizi commerciali, in parte ai frequentatori della “Festa dell’uva”. Come sempre sarà vietata per tutti i chioschi e le taverne la vendita di bottiglie di vino e alcolici da asporto, così come la vendita e la somministrazione di birra e vino alla spina, per mantenere la tipicità dei contenuti della manifestazione legata al vino e all’enologia. Ovviamente birra e vino alla spina possono essere consumati nei bar e nelle birrerie, negli spazi, esterni o interni, normalmente utilizzati; è vietato il posizionamento di spillatori nelle aree esterne, su suolo pubblico.
La vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni e a coloro in evidente stato di ebrezza. Le taverne e i chioschi occasionali devono essere costruiti in modo da assumere un decoro stilistico conforme al tema contadino della manifestazione, con strutture possibilmente in legno e comunque con decorazioni adeguate alla tipicità della manifestazione; sono pertanto vietati container o strutture simili.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
