Cultura e turismo
GALLERY: a Boca tutto esaurito per i mercatini di Natale

Hanno organizzato Pro loco, Avis e locale gruppo alpini
Bellissimo il giorno dell’Immacolata a Boca. Una cinquantina di espositori, “tutto esaurito” per il teatro dialettale e circa trecento persone che hanno fatto tappa dagli alpini per gustare il loro piatto speciale a base di polenta e tapulone: anche quest’anno il mercatino natalizio organizzato in paese ha registrato ottimi numeri, con una buona affluenza di pubblico malgrado la giornata si fosse presentata, nelle prime ore, piuttosto fredda. Dietro le tante iniziative proposte per l’occasione, c’è il lavoro dell’organizzatore Alessandro Fornara insieme alla Pro loco, agli alpini e all’Avis del posto.
«Siamo contenti di essere riusciti a collaborare tutti insieme – osserva Renato Casaroli, presidente della Pro Loco di Boca – dobbiamo ringraziare ancora una volta Alessandro che gestisce il tutto». La Pro loco ha riscosso particolare successo con quello che sta diventando, ormai, uno degli appuntamenti chiave del mercatino: lo spettacolo dialettale, che quest’anno ha seguito la traccia del “Canto di Natale” di Charles Dickens. Sono saliti sul palco per l’occasione Tiziano Barbaglia, Magda Casaroli, Michela Dell’Oro, Gian Mario Erbetta, Lorenzo Erbetta, Massimo Gattoni, Simona Zanet e lo stesso Renato Casaroli. Con loro, anche alcune “nuove leve” del teatro, i giovani Sara Besuzzi, Rebecca Castiglioni, Allegra Fornara, Matilda Gattoni e Greta Peruccio.
La parte del narratore è stata affidata a Carmelo Giromini, con Maurizio Besuzzi che ha curato la parte delle voci e dei video. Mentre l’Avis si è messa al lavoro con padelle traforate e falò per preparare le castagne da distribuire ai visitatori, gli alpini si sono invece dedicati alla cucina, offrendo al pubblico la possibilità di fare un pasto caldo prima di riprendere il giro fra le bancarelle. Le penne nere hanno anche colto l’occasione per festeggiare con un brindisi un lieto evento nella “famiglia allargata” degli alpini: è nata poco più di un mese fa la piccola Maela, figlia della penna nera Christian Travaini e di Jennifer Sacchettini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
