Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: A Quarona la Befana ha portato 100 calze ai bambini

Pubblicato

il

Pranzo sotto il tendone con gli “Amici del Venerdì Santo”. Grandi e bambini hanno anche provato a tirare di spada

Domenica a Quarona, in piazza Combattenti, è stata organizzata dall’associazione Amici del Venerdì Santo “E’ arrivata la Befana”, manifestazione giunta alla quinta edizione. Inutile dire che la protagonista della giornata è stata la vecchietta dispensatrice di cioccolatini e caramelle, attesa da tutti i bambini. E’ arrivata in piazza nel pomeriggio, dopo che grandi e piccoli hanno avuto la possibilità di gustare sotto il tendone allestito in piazza il piatto di polenta e tapulone preparato e servito dai volontari.

Gli “Amici del Venerdì Santo” si sono messi al lavoro di buon mattino per cucinare; diversi cittadini hanno scelto di pranzare insieme all’associazione, altri hanno usufruito della possibilità dell’asporto e hanno portato a casa polenta e tapulone. 

La festa è proseguita appunto con l’arrivo della Befana, che non ha rinunciato a divertirsi con i bambini con due giri sul “Brucomela”. Poi la distribuzione delle tanto desiderate calze ai piccoli; nel frattempo i genitori hanno potuto scaldarsi con il vin brulè offerto dai volontari. Presente anche l’associazione “Custodes temporis”, che ha presentato un’esposizione di armi storiche e proposto dimostrazioni e lezioni gratuite di spada. In programma ci sarebbe dovuta essere anche la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso dei presepi, ma gli “Amici del Venerdì Santo” hanno deciso di passare in questi giorni classe per classe a distribuite targhe ricordo e materiale didattico ai partecipanti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità