Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: Tante famiglie alla festa della società Arcobaleno

Pubblicato

il

L’associazione ha chiuso un anno di attività con giochi e sport

Anche per il 2016 la società sportiva Arcobaleno di Borgosesia ha concluso in bellezza l’annata sportiva festeggiando con i propri iscritti, piccoli e grandi. Un momento insieme per “fare gruppo” sotto il segno del divertimento ma anche dello sport e dell’attività fisica. Spiegano i referenti del sodalizio: «Se il fine dell’associazione è soprattutto quello di educare allo sport, rendendolo un motivo sia di impegno che divertimento, quale modo migliore di farlo attraverso tante piccole “feste sportive”. Ognuno dei corsi sportivi infatti ha organizzato il proprio modo di festeggiare il Natale con lo sport, coinvolgendo non solo bambini, ragazzi ed istruttori, ma anche genitori e nonni».

L’evento ha toccato Romagnano, Quarona, Varallo, Serravalle, Borgosesia, Ghemme, Grignasco, Gattinara, Balmuccia e tutta la Valsesia, dove bisognava fare un percorso a ostacoli per addobbare un papà travestito da albero di Natale; le capovolte si facevano su un tappeto che sembrava una slitta di Babbo Natale, e invece di aprire i regali, si sono aperte le porte di tutte le palestre, dove le famiglie ospiti, hanno potuto assistere alle esibizioni dei loro figli, provando con loro alcuni degli elementi ed esercizi imparati in questi primi mesi di lavoro, Per esempio, a Borgosesia si è dato vita al “Family circus day”, una lezione in famiglia di giocoleria, equilibrismo e piramidi umane.

«La nostra associazione Arcobaleno – concludono i responsabili – vuole proprio essere per tutti i suoi amici ed iscritti una bella famiglia, accogliente, coinvolgente, educativa e serena. E anche dolce come il pandoro, condiviso tutti insieme alla fine di ogni festa. L’Acrobatica, il Parkour, il Cheerleading, I’Atletica, il Multisport, il Circo, la Ginnastica ed il Minigym Arcobaleno augurano a tutti un felice 2017».
Da ricordare attualmente che l’associazione Arcobaleno vanta circa 500 iscritti sparsi in tutta la Valsesia e la Valsessera.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità