Cultura e turismo
Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing

Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing. Il Comune di Gattinara ha fatto realizzare quattro strutture in legno (ma ne è in arrivo una quinta), ribattezzate “Ca’ di libbar”, che in dialetto gattinarese significa “la casa dei libri”.
Gattinara cinque casette piene di libri per avviare il book-crossing
SInizialmente a Gattinara verranno installate quattro casette, che dovranno essere situate in punti accessibili da tutti, in ogni momento, e controllati dalle telecamere. Una sarà sistemata vicino alla biblioteca, una vicino al municipio, una nel cortile di villa Paolotti e un’altra a San Bernardo, nei pressi del campo sportivo. La quinta casetta, che arriverà, più avanti, sarà invece sistemata nel piazzale della Torre delle Castelle, in modo che si possa prendere un libro a caso, sedersi sulla panchina gigante e leggerlo davanti al panorama di Gattinara.
Per gli amanti dei libri
Gli utenti potranno prenderli, leggerli e poi possibilmente “abbandonarli” in un altro punto a disposizione di altri. Oppure è possibile anche “donare” un libro alla collettività. Un progetto simile era stato proposto recentemente in Alta Valle.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
