Cultura e turismo
Gattinara, per ”Applauditissimo” iscrizioni aperte fino a sabato
Si terrà la prima sera della Festa dell’uva
C’è tempo fino a sabato per iscriversi ad “Applauditissimo”, lo show a metà tra la serata goliardica e il talent che animerà la prima sera della Festa dell’uva e permetterà a talenti nascosti di esibirsi davanti a un grande pubblico, con un format che ha fatto la fortuna di pilasti della televisione italiana, come “La Corrida” prima e talent come “Italia’s got talent” più recentemente.
Musicisti, ballerini, barzellettieri, gruppi musicali, maghi, cabarettisti e cantanti possono telefonare al 329.2111071, segnalando il tipo di esibizione che vorrebbero fare. A coordinare la parte artistica e a formare il cast sarà Paolo Drigo, che spiega. «Avremo quindici, venti concorrenti che si esibiranno in varie forme d’arte. Ovviamente dovranno essere esibizioni miste. Non mi aspetto soltanto cantanti, altrimenti diventa una sorta di X Factor, ma il bello della serata sarà proprio la varietà delle esibizioni. Vogliamo creare anche una parte allegorica per divertirci e offrire una serata spensierata in cui il più applaudito vincerà».
L’obiettivo sarà infatti portare sul palcoscenico che sarà allestito in corso Vercelli un cast variegato e non fatto solo da cantanti. Per i concorrenti ci saranno tre tipi di premi: ci sarà il premio del pubblico, che decreterà il vincitore con l’intensità degli applausi, la giuria tecnica che assegnerà il premio della critica, e il premio simpatia. Ad aprire la serata sarà Francesco Ricky, che presenterà il suo ultimo cd che uscirà a settembre.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook