Seguici su

Cultura e turismo

I presepi in cammino lungo le vie di Brusnengo

Pubblicato

il

I presepi in cammino sono una iniziativa promossa dalla comunità  San Nicolao

La Comunità di Curino ha messo a disposizione degli abitanti di via Rovasenda una 15à di Presepi, opere italiane ma anche di atri paesi. Ringraziamo le famiglie che si sono rese disponibili a “ospitare” i presepi impegnandosi a “curarli e proteggerli oltre che renderli visibili a chi vorrà ammirarli passeggiando lungo via Rovasenda. Si è voluto in questo modo vivacizzare, ulteriormente il Natale di Brusnengo e valorizzare il presepio, perché segno del Natale cristiano e anche opera artistica. Sono ben accetti presepi “volontari” cioè di famiglie che desiderano esporre i loro presepi.

 I presepi esposti possono essere acquistati per sostenere gli interventi dei volontari dell’Operazione Mato Grosso che operano in favore delle popolazioni povere del Perù Ecuador Brasile e Bolivia.

In questi giorni, a Brusnengo, entreranno in scena anche i personaggi de il “PRESEPIO IN CAMMINO” oltre 20 personaggi del presepio, in compensato altezza bimbi, saranno divisi in 4 gruppi e partendo da punti diversi del paese si “sposteranno” ogni giorno fino a raggiungere, la notte di Natale, la Chiesa Parrocchiale e formeranno un gruppo unico davanti alla Natività che verrà sistemata nel piazzale davanti alla casa parrocchiale.

Prendendo accordi, in queste settimane prima del S. Natale. le scuole potrebbero visitare con i propri alunni sia la via del presepio che il presepio in cammino

Per informazioni tel. a Comunità Educativa Missionaria S. Nicolao 015928168

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità