Seguici su

Cultura e turismo

Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY

Pubblicato

il

I prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti il Comitato saranno i giri della mimosa sabato 27 e domenica 28 gennaio

Il Marchese e la Marchesa hanno fatto l’ingresso nel loro “regno” con sci e una carriola piena di sale.  Le maschere delle frazioni di Torchio e Sagliaschi hanno dato il via ai festeggiamenti del carnevale 2018. Alessandro Balzarini nei panni della maschera maschile si è presentato con gli sci, mentre Mariarosa Defilippi, l’interprete della “regina” del Comitato del Simp, con una carriola piena di sale. Le maschere hanno dunque ironizzato sulla neve: il Marchese era convinto di trovarne tanta anche nelle due frazioni, mentre la Marchesa ha scherzato sulla ditta che doveva provvedere alla pulizia delle strade e che si è dimenticata di raggiungere le due frazioni.

I protagonisti della manifestazione più allegra dell’anno hanno quindi ricevuto la chiave dei paesi da parte del sindaco Roberto Beatrice. Come era già accaduto con le maschere di Grignasco, anche in questo caso il primo cittadino ha consegnato un dono ai Marchesi. Siccome quest’anno il re del Simp ha cambiato la giacca ed è un po’ larga, il primo cittadino ha suggerito alla maschera di gonfiarla con della gomma piuma prontamente consegnata, oppure di mangiare un po’ di più. Il clima scherzoso è proseguito con un aperitivo servito ai presenti.

I prossimi appuntamenti che vedranno protagonista il Comitato del Simp saranno i giri della mimosa in programma per sabato 27 gennaio e la mattina di domenica 28. Non mancherà la sfilata, prevista per il pomeriggio di domenica 28 gennaio. Quest’anno ospiti d’onore dell’appuntamento saranno gli “Sbandieratori e musici di Brusnengo”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook