Cultura e turismo
Oggi a Pray festa di Natale con la ”sagra della polenta”
Ma senza dimenticare la solidarietà verso le popolazioni terremotate
Oggi Natale di festa ma anche di solidarietà a Pray, con una manifestazione curata dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale comune, il gruppo alpini, l’Auser e la Croce rossa di Borgosesia. Abbiamo pensato – spiega la presidente della Pro loco, Rosetta Pagliazzo – a una festa semplice, ma che avesse anche uno scopo benefico. Ci saranno tanti momenti dedicati ai bambini e alle famiglie, si potrà pranzare, ci sarà Babbo Natale che riceverà le letterine dei più piccoli, sarà preparato il mercatino con idee regalo e con la presenza delle scuole».
Il mercatino natalizio sarà allestito, a partire dalle 10, attorno al salone polivalente. Ma la novità di questa edizione sarà la “sagra della polenta”, iniziativa che darà modo agli appassionati di assaporare diversi piatti a base di questo alimento. Ovviamente l’invito è anche per chi vuole semplicemente pranzare in compagnia. L’appuntamento gastronomico sarà preparato dagli chef dell’associazione nel salone polivalente. Si potranno assaporare la polenta concia e abbinamenti con il tapulone, il merluzzo, la toma e altre specialità. Non mancherà il tagliere di formaggi e di salumi e la torta di mele a concludere in bellezza il pranzo.
La festa continuerà anche nel pomeriggio con l’arrivo di Babbo Natale, che accoglierà i bambini e ritirerà la letterina con la richiesta dei doni. Si potrà inoltre scattare una foto ricordo con Santa Claus. I piccoli potranno inoltre ricevere le sculture di palloncini colorati o farsi truccare il viso e ci saranno stand con cioccolata calda e altre dolcezze. Dalle 15 nel polivalente è in programma l’esibizione natalizia degli allievi della scuola Incontra la danza diretta da Daniela Greppi e quindi musica, karaoke e baby dance per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook