Cultura e turismo
Quarona, festa di Sant’Antonio con gli anniversari di matrimonio
Oggi pomeriggio ci sarà anche la premiazione dei presepi dei commercianti
Oggi la comunità di Quarona festeggia la ricorrenza patronale di Sant’Antonio abate. La messa solenne sarà celebrata alle 11: durante la celebrazione il parroco padre Matteo Borroni festeggerà le coppie che hanno tagliato traguardi significativi nella loro vita di coppia (gli inviti sono stati spediti alle coppie unite dai 5 ai 70 anni). Al termine della funzione, i coniugi saranno attesi dal pranzo comunitario nel salone dell’oratorio parrocchiale.
I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio, sempre in oratorio. Ci sarà il sorteggio dei numeri vincenti della lotteria di Sant’Antonio, pensata per raccogliere fondi per sostenere i lavori di restauro della chiesa parrocchiale. Dieci i premi in palio: lavatrice, impastatrice, televisore, ferro da stiro, piumone, forno a microonde, macchina caffè, phon, spazzolino elettrico, vaso in porcellana.
E nel pomeriggio ci sarà anche la premiazione del concorso dei presepi allestiti dai commercianti quaronesi, un’iniziativa riproposta da qualche anno riprendendo una tradizione che era stata avviata parecchio tempo fa dall’allora parroco don Gaudenzio Soglio. Sarà anche possibile acquistare il calendario parrocchiale dedicato ai 400 anni della consacrazione della chiesa del paese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook