Seguici su

Cultura e turismo

Questa sera a Varallo un concerto di arpa e viola a favore dell’ospedale

Pubblicato

il

L’associazione Igea raccoglie fondi per acquistare strumenti diagnostici per il “Santi Pietro e Paolo”

Questa sera a Vatalllo concerto benefico per arpa e viola con fondi che andranno a favore della sanità locale. Alle 20.45 nella Collegiata si esibirà una formazione cameristica d’eccezione, il “Duo Chabrier”: Eleonora Perolini, diplomata in arpa al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, docente di musicoterapia e arpaterapia, che affianca all’attività concertistica la ricerca sull’arpa e sulle sue vibrazioni benefiche all’interno di strutture sanitarie e di benessere, e Alessandro Buccini, diplomato in viola presso il conservatorio Vivaldi di Alessandria, che dal 1996 ricopre il ruolo di prima viola nell’Orchestra Classica di Alessandria ed è direttore artistico delle scuole musicali giovani talenti “Mozart 2000”.

Il concerto è stato organizzato da “Igea prevenzione salute vita”, associazione fondata e presieduta da Maria Marcon Di Biase, che dalla scorsa primavera ha sede a Vercelli, ma con un ufficio operativo nel cuore di Borgosesia. «L’associazione è senza scopo di lucro e opera al fine di sviluppare la solidarietà – scrive Piera Mazzone -, in special modo nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a favore di chiunque ne abbia bisogno. A novembre l’associazione ha donato quattro defibrillatori acquistati attraverso la raccolta fondi fatta a Varallo in occasione della corsa non competitiva “1° Trofeo Gianluca Buonanno” ai Comuni dove Buonanno era stato sindaco: Serravalle, Varallo e Borgosesia, mentre la quarta apparecchiatura è stata donata all’Atletica Valsesia».

Ora il concerto di domani è stato organizzato per raccogliere fondi da utilizzare per concretizzare il progetto redatto in accordo con l’Asl Vercelli, di aggiornamento tecnologico della strumentazione ospedaliera dell’ospedale di Borgosesia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook