Seguici su

Cultura e turismo

”Ricette all’italiana” sabato era a Borgomanero

Pubblicato

il

Le telecamere di Rete 4 puntate sui prodotti e la cucina della zona agognina

La trasmissione “Ricette all’Italiana” condotta da Davide Mengacci è sbarcata a Borgomanero, coinvolgendo associazioni e produttori della città, di Suno e di Fontaneto d’Agnona con Cureggio. Ltrasmissione sarà trasmessa su Rete4 nelle prossime settimane in data ancora da definire. Dalle registrazioni saranno tratte tre puntate, una dedicata a ciascun comune.

Il via è stato poco dopo mezzogiorno, in piazza Martiri della Libertà, dove un emozionato Sergio Maurili, uno dei cuochi della cucina della Pro Loco di Fontaneto, ha preparato insieme a Davide Mengacci e, sotto l’occhio vigile dello chef Sabina Magistro dell’Osteria della Corte di Borgomanero, il risotto alla Cipolla Bionda con sugo di quaglie. Intorno alle 16, ci si è poi spostati tutti in Villa Marazza, dove nel cortile esterno le donne della Pro Loco hanno allestito un piccolo stand enogastronomico con i prodotti locali.

È toccato a Carlo Masseroni illustrare i prodotti tipici fontanetesi a partire dalla cipolla bionda e dai suoi“trasformati”, fino ai salumi, ai formaggi e al miele. Presenti anche le due maschere allegoriche del paese, il Pajin e la Pajina, al secolo Gianmario Dho e Mariangela Teruggi. In chiusura di giornata, Remo Teruggi ha presentato invece le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche di Fontaneto, di cui verranno trasmesse delle immagini durante la puntata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità