Cultura e turismo
Roasio, oggi il torneo per ricordare il giovane portiere Andrea Lancini
Il ragazzo era morto a 19 anni cadendo da un cassero sul tetto di una cascina
Saranno tanti oggi gli amici a ricordare Andrea Lancini, il giovane portiere della Pro Roasio morto tre anni fa in un tragico incidente sul lavoro. Al campo sportivo di Roasio alle 9.30 inizierà un quadrangolare che vedrà coinvolti la Pro Roasio, il Gattinara, il Cossato, formazione dove gioca il fratello Marco, e l’Olimpia Sant’Agabio. Le prime sfide si terranno al mattino, a seguire le finali al pomeriggio.
«Il ricordo è più vivo che mai – ricorda il presidente Ottavio Motta della Pro Roasio -. Andrea quell’anno giocava con noi, era un ragazzo che si faceva ben volere e pieno di vitalità». Era il febbraio del 2013 quando il ragazzo morì a 19 anni cadendo da un cassero mentre stava svolgendo una attività di manutenzione sul tetto in una cascina a Rovasenda. Era stato assunto nel mese di novembre proprio per sostituire l’ex dipendente che però dava ancora una mano all’interno dell’azienda.
Una tragedia che ha lasciato sgomenti i famigliari e gli amici di sempre, di lui rimane il ricordo e tantissime fotografie delle feste insieme agli amici. Il ragazzo abitava con la famiglia nella vicina Buronzo. Dall’anno della tragedia viene proposto un torneo in suo onore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook